E’ Palazzo Grimaldi-Conidi, nel cuore del centro storico di Catanzaro, ad ospitare il dopoteatro per l'opera lirica "Carmen" (di Georges Bizet), produzione originale della Fondazione Politeama e dell’Orchestra filarmonica della Calabria, andata in scena ieri per la regia di Enrico Stinchelli: direttore del Coro lirico siciliano, Francesco Costa, la direttrice del Coro di voci bianche, Giovanna Massara, i cantanti protagonisti Karina Demurova, nella parte di Carmen, e Eduardo Sandoval nel ruolo di Don Josè, entrambi per la prima volta in Calabria. E sono proprio gli attori a destreggiarsi con interesse nel palazzo, scoprendolo prima e diventando i protagonisti con qualche passo di danza.
Gli attori e una trentina di ospiti si sono ritrovati nello storico palazzo per un momento di socialità tra musica di sottofondo, buon cibo e un scenografia fuori dal tempo tra oggetti pregiati, mobili raffinati, strutture eleganti e quadri che richiamano ad un passato affascinante e bello da sognare. Palazzo Grimaldi- Conidi è stata di un parlamentare e ministro del Regno d’Italia, Bernardino Grimaldi.
Ruolo centrale della casa lo indossa l’avvocata Claudia Conidi, organizzatrice dell’evento, che volentieri racconta la storia della dimora
e del perché é così ricca di passione e tradizione. Insieme a lei, il direttore generale della Fondazione Politeama, Aldo Costa, il sovrintendente Gianvito Casadonte.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736