Il dott. Cosco: "Molti pazienti reduci da feste o cene, serve prevenzione". Scettico su Villa Bianca: "Non capisco certe scelte"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il dott. Cosco: "Molti pazienti reduci da feste o cene, serve prevenzione". Scettico su Villa Bianca: "Non capisco certe scelte"

  14 aprile 2021 22:07

"Stiamo vivendo giorni di forte preoccupazione". È  quanto afferma il Primario del reparto di Malattie infettive dell'ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, Lucio Cosco. "Abbiamo un'occupazione di oltre il 100% dei posti letto. Al momento ci sono altre 5 persone in pronto soccorso in attesa. I posti sono 36 ma siamo arrivati anche a 38 pazienti ricoverati. Al momento ci sono invece 12 pazienti in terapia intensiva", aggiunge il dottor Cosco. "L'età media dei ricoverati si è abbassata,  ci sono pazienti di 50 anni o 30 anni e questo indica la presenza di varianti".  "Con una settimana di zona rossa non riusciamo a mettere sotto controllo il virus. Bisogna spingere verso la prevenzione, non dimentichiamo che la maggior parte dei pazienti ricoverati ha adottato uno stile di vita non proprio consono nella prevenzione. Molti sono reduci da feste e cene", sottolinea il primario Cosco.  Su Villa Bianca di Mater Domini che a breve potrebbe ospitare pazienti è scettico. "Mi viene da pensare che pochi mesi fa era inidoneo ed adesso è diventata tutto ad un tratto idoneo. Non capisco determinate scelte. Io non so se la struttura di Villa Bianca è pronta ma so che le persone continuano ad arrivare al Pugliese", afferma il primario.

Banner

 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner