Il Dottor Roberto Ceravolo nominato Chairperson dell’Area Epidemiologia Clinica dell’ANMCO

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Dottor Roberto Ceravolo nominato Chairperson dell’Area Epidemiologia Clinica dell’ANMCO

  11 gennaio 2024 15:51

La Calabria, molto spesso, fatica ad avere dei suoi rappresentanti, nei vari settori, che portino in alto il nome ed il valore della regione a livello nazionale. Ci sono delle circostanze, però, in cui la situazione si ribalta ed è importante darne risalto, soprattutto se si tratta di un ruolo di spicco allinterno di unassociazione nazionale che ha a cuore” la salute della collettività. Questultima è la contingenza nella quale rientra la nomina del dottore Roberto Ceravolo, direttore dellUOC di Cardiologia con UTIC del Presidio Ospedaliero Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme, come Chairperson dellArea Epidemiologia Clinica dellANMCO (Associazione Medici Cardiologi Ospedalieri) per il biennio 2024-2025. Il presidente nazionale dellANMCO, dottor Fabrizio Oliva, ed Consiglio Direttivo Nazionale hanno ratificato lincarico in seguito alla riunione di consiglio del 16 dicembre 2023.

Cos’è lArea e di cosa si occupa

LArea è una forma organizzativa di aggregazione culturale e operativa dellAnmco. Per di più, viene diretta a livello politico dal Consiglio Nazionale ed a livello esecutivo dal Consiglio direttivo. Il fine ultimo dellarea stessa è quello di garantire continuità di attenzione e diniziative nei campi della Cardiologia di maggior rilevanza in termini di salute pubblica. Possono essere identificati come aree: campi di Cardiologia Clinica di vario interesse epidemiologico ed organizzativo; campi strategici di Politica Sanitaria rilevanti per la Cardiologia.

Banner

Lorganigramma dellArea

Il dottore Ceravolo, nel biennio 2024-2025 verrà affiancato, in qualità di Co- Chairperson, dal professor Sandro Gelsomino (Maastricht) e da un Comitato di Coordinamento. Questultimo sarà composto dai dottori: Marta Chiarandà (Catania), Gianfranco Frigo (Padova), Caterina Imbesi (Reggio Calabria) e Francesca Lanni (Avellino). Come Consulente per lArea, invece, è stato individuato Maurizio Giuseppe Abrignani (Marsala).

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner