Il dottore Filastro nuovo direttore dipartimentale di “Fragilità e cure intermedie" del distretto di Soverato

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il dottore Filastro nuovo direttore dipartimentale di “Fragilità e cure intermedie" del distretto di Soverato

L’associazione Emergenza Sanità Girifalco plaude alla nomina e incalza Battistini.

  18 febbraio 2025 14:30

Franco Filastro dirigente medico neurologo dell'Asp, è stato nominato nuovo direttore del dipartimento “Fragilità e cure intermedie del distretto sanitario di Soverato. Del quale fa parte Girifalco e le sue strutture sanitarie.
Il conferimento è arrivato con la delibera del riconfermato commissario straordinario dell’Asp di Catanzaro, dottore Antonio Battistini, la n. 201 del 14 febbraio 2025.

“Siamo contenti e ci complimentiamo per il conferimento dell’incarico al dottore Filastro, professionista e persona per bene, che ha da sempre a cuore la salute mentale e la cura delle persone più fragili – si legge nella nota di Emergenza Sanità Girifalco diramata dal presidente del sodalizio Massimo Pinna – siamo certi che la sua nomina non potrà che portare benefici al complesso mondo sanitario che ruota attorno a Girifalco”.

Banner

E nell’occasione della nomina di Filastro che arriva nei giorni della riconferma di Battistini al vertice della sanità provinciale catanzarese, Emergenza Sanità Girifalco, ancora una volta incalza sui temi ‘appesi’ dell’agenda sanitaria territoriale.

Banner

Ovvero, “il ripristino dei ricoveri nella RSA, fermi al 2010, visto e considerato come detto e sottolineato pubblicamente dalla stesso Asp, che la struttura è accreditata ope legis, e l’apertura del nuovo poliambulatorio annesso alla Rems con i tanto attesi servizi sanitari aperti anche alla cittadinanza del territorio, di radiologia, cardiologia e odontoiatria. Bene anche le passerelle, ma se sono suffragate dai fatti e per ora, ci dispiace ribadirlo ancora una volta, le parole sono rimaste parole.  Ma non ci arrendiamo – concludono – questo è certo”.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner