"Il Futuro della Farmacia", confronto promosso da Federfarma Catanzaro il prossimo 18 maggio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Il Futuro della Farmacia", confronto promosso da Federfarma Catanzaro il prossimo 18 maggio
Enzo Defilippo, presidente Federfarma Catanzaro
  10 maggio 2024 10:40

Si parlerà di “Il Futuro della Farmacia: un'avventura emozionante ad alta redditività” nel corso dell’incontro di Federfarma Catanzaro rivolto ai farmacisti e agli altri operatori del settore per analizzare la situazione attuale e le prospettive di sviluppo della farmacia. di “Il Futuro della Farmacia: un'avventura emozionante ad alta redditività”.

Se ne discuterà sabato 18 maggio al T Hotel con illustri relatori quali Angelika Tumello, Emanuele Mormino e Francesco Mormino.

Banner

“La farmacia del futuro si profila come un terreno fertile per l'innovazione, la tecnologia e la personalizzazione dei servizi. In un'epoca in cui la salute e il benessere sono al centro delle preoccupazioni globali, le farmacie sono destinate a diventare sempre più che semplici punti di distribuzione di medicinali”, afferma il presidente di Federfarma, Catanzaro Enzo Defilippo.

Banner

“L'impiego crescente della telemedicina e delle applicazioni mobile sta rivoluzionando l'accesso ai servizi sanitari, e le farmacie sono in prima linea in questo cambiamento, ampliando il ruolo delle farmacie ben oltre i tradizionali confini – spiega ancora -. L'implementazione di tecnologie avanzate, come l'intelligenza artificiale e l'analisi dei big-data, consente alle farmacie di ottimizzare la gestione degli stock, prevedere le esigenze dei pazienti e offrire raccomandazioni personalizzate in tempo reale.  migliorando l'efficienza operativa e l'esperienza complessiva del cliente”.

Banner

In sintesi, “il futuro della farmacia si prospetta come un'avventura emozionante, caratterizzata da un'elevata redditività e un impatto significativo sulla salute e sul benessere della comunità. Le farmacie che abbracciano l'innovazione e investono nelle persone e nella tecnologia sono destinate a prosperare in questo scenario in continua evoluzione. Tutto ciò può accadere se la farmacia coglie le opportunità che vengono offerte: il 2024 è un anno con tante opportunità da sfruttare. Le opportunità offerte vanno vagliate, capite e sfruttate perché la farmacia possa rendere sempre di più”, conclude Defilippo.

Per la registrazione è possibile inviare una mail a: titolarifarmacia.cz@gmail.com

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner