Fondazione Astrea, Vitambiente e Confcommercio Calabria centrale in sinergia per affrontare le nuove problematiche emerse dopo e che ci saranno dopo il Covid-19. Dalla formazione alla crescita economica fino al rispetto per l'ambiente.
"Tante problemi che derivano da questioni culturali che noi cerchiamo di curare formando i giovani che vogliono diventare uomini e donne dello Stato o che vogliono diventare magistrati, avvocati e notai", dice Manlio Caruso, Presidente Fondazione Astrea. "Vogliamo trasferire ai giovani anche la cultura dell'impegno e della determinazione", aggiunge Caruso sottolineando la necessità di "trovare uniti le soluzioni".
Pietro Falbo, Presidente Confcommercio Calabria centrale, si sofferma invece sul tema dell'economia. "Il passaggio in zona gialla ci dà speranza ma le paure sono tante. Vi è necessità della vicinanza diversa da parte del Governo. I ristori sono stati insufficienti, servirebbero indennizzi importanti. Abbiamo chiesto un anno bianco fiscale per le imprese". Le paure per le imprese adesso sono quelle della criminalità e dell'usura. A concludere il Presidente Vitambiente, Pietro Marino, sottolinea l'importanza di un impegno sociale importante puntando all'ambiente per il futuro. "Noi ci siano occupati in questo periodo di un progetto con il Comune di Catanzaro relativo alle truffe agli anziani con lo scopo di stare vicino a questa categoria in questo momento difficile. La nostra associazione al fianco della Fondazione Astrea fa comprendere come la sensibilizzazione nei confronti dell'ambiente possa essere fondamentale anche in futuro", ha concluso Marino.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736