Il gin è prodotto dall'azienda Infusi di Calabria
22 gennaio 2024 11:26Il gin Nautelio, prodotto dall’azienda Infusi di Calabria, è stato insignito del premio “Italy Silver Flavouredin”.
Ottenuto dalla distillazione di bacche di ginepro e di speciali botanicals gin raccolte in Calabria tra cui anice verde, arancia dolce, coriandolo, limone, liquirizia, mandarino, menta e salvia, sorseggiare Nautelio Gin è un’avventura. Una meravigliosa avventura che come per incanto ti trasporta nella tradizione grazie a sapori e aromi che esprimono la ricchezza di patrimonio botanico eccellente di cui è ricca la Calabria.
Liquido trasparente e brillante, profumo intenso di ginepro, note speziate e agrumi, il tutto avvolto dalla sapidità marina delle alghe del Mediterraneo. Un dry gin perfetto da consumare liscio, ma ideale anche da utilizzare come ingrediente in raffinati cocktail e long drink. Oltre che nella classica bottiglia da 50 cl, il gin calabrese Nautelio è disponibile anche nel formato da 5 cl ideale per chi viole solo un piccolo assaggio, o per chi ama collezionare i mignon di liquore. Ma anche per chi vuole regalare, alla fine di un viaggio, un sorso di Calabria., Di quella più bella.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736