Il giornalista, regista e inviato di guerra Franco Fracassi sarà a Catanzaro tra il 17 e il 18 marzo in due eventi organizzati dalla senatrice Bianca Laura Granato. Unica tappa in Calabria.
Il 17 marzo alle 17.30 sarà al MUSMI a parlare di Italy Project, un programma di eversione mondiale che dal secondo dopoguerra ha al centro l’Italia, che vede coinvolti servizi segreti americani e italiani, massoneria, ‘Ndrangheta e mafia, ricostruito attraverso uno dei suoi ultimi lavori che mettono insieme anni di inchieste condotte da lui e altri suoi colleghi e collaboratori.
La mattina seguente, il 18 marzo, dalle ore 9.00 alle 11.00 è previsto invece un incontro con gli studenti delle quarte classi del Liceo Scientifico “L. Siciliani” per parlare di democrazia e libertà di informazione.
Franco Fracassi, regista, giornalista indipendente e inviato di guerra. Esperto di geopolitica e di comunicazione. Da trent'anni anni realizza inchieste su misteri italiani e internazionali. Per sedici anni è stato inviato di guerra. Ha lavorato per testate italiane e internazionali, anche come fotografo. È autore di quindici film-inchiesta, distribuiti in tutto il mondo, tra cui “Zero, inchiesta sull’11 settembre” e “The Summit”. Ha vinto (tra i vari premi) il Nastro d’Argento e il Festival Eurasia. Ha scritto ventinove libri, tra cui “Morte dei Paschi”, “Colpo di Stato”, “Protocollo contagio”, “IV Reich” e “I misteri di Wuhan”, "Hitler 1945" , "Ucraina", ultime uscite “Sotto la notizia niente”, “The Italy project”, “Biolab”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736