di FRANCESCO IULIANO
Christian Salerno è un nuovo acquisto della Vigor Lamezia 1919. L’attaccante catanzarese, classe 2008, va a rinforzare il reparto offensivo della formazione juniores nazionale.
Un innesto di prospettiva che conferma la scelta della dirigenza biancoverde di puntare sui giovani del territorio.
Cresciuto nelle fila della Vigor Catanzaro, Christian ha continuato la sua formazione calcistica con l’ASD Catanzaro Lido 2004, sotto la guida di mister Alessandro Caglioti, divenuto una figura centrale nella sua crescita. Determinazione, fiuto del gol e grande forza fisica, sono le qualità che lo hanno reso un punto di riferimento nel settore giovanile.
Nella stagione 2024 a 2025 ha indossato la maglia del Sersale, dove ha avuto modo di confrontarsi con nuove sfide, distinguendosi per spirito di sacrificio e capacità realizzativa.
Il passaggio alla Vigor Lamezia rappresenta un importante salto di qualità ed un’occasione per dare continuità al suo percorso di crescita in una piazza storica ed ambiziosa del calcio calabrese.
“Sono molto felice di far parte di questo nuovo gruppo – ha dichiarato Salerno –. Ringrazio la società della Vigor Lamezia per aver creduto in me. Ora inizia una nuova sfida e sono pronto a dare il massimo.”
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736