Il Giro d'Italia non passerà dalla Calabria, webinar di approfondimento su Catanzaro Village

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Giro d'Italia non passerà dalla Calabria, webinar di approfondimento su Catanzaro Village

  26 febbraio 2021 15:49

di GIAN PAOLO STANIZZI

Capire il perché quest'anno la classica corsa rosa non percorrerà le regioni meridionali, Sardegna inclusa, è stato oggetto di una simpatica, anche emozionante, chiacchierata organizzata sulla pagina Facebook di Catanzaro Village. La piattaforma creata da Jonh Nisticò e Valentina Vono, vulcanici artisti musicali, oggi "reclusi dal covid 19" che, proprio per evadere dalle gabbie costruite dalla terribile epidemia, hanno pensato, in pieno lockdown totale, di creare la piazza virtuale del Catanzaro Village.

Banner

Una piazza che ha visto graditissimi ospiti S.E. Mons. Vincenzo Bertolone. Ieri, in  piazza un tema sportivo ma che ha implicazioni importanti sull' immagine della Calabria e, di riflesso, sull' intera economia della Regione Calabria. Perché il  Giro d' Italia non attraverserà quest'anno la Calabria? Più voci si sono alternate sulla piazza: Jolanda De Luca, organizzatrice di eventi, il Segretario Nazionale dell’Fsp, Giuseppe Brugnano, anche consigliere comunale di San Luca, Ruggero Pegna, promoter artistico a livello internazionale, Gian Paolo Stanizzi, avvocato, promotore del Movimento "Meritocrazia e Legalità nella Regione Calabria". Il tutto sotto l'abile conduzione della padrona di casa, Valentina Vono.

Banner

Sarà stata colpa della emergenza epidemiologica? Sarà stata colpa del ritardato pagamento da parte di qualche Amministrazione delle somme dovute alla Società organizzatrice? Oppure, sarà stata conseguenza delle cattiva pubblicità piovuta, ingiustamente, sui Calabresi e la Calabria, da qualcuno definita "terra irrecuperabile"?  Ai posteri l' ardua sentenza! Certamente, però, Catanzaro Village ha offerto, ancora una volta, grazie a tutti i partecipanti, novanta minuti di sorrisi, emozioni e stuzzicanti e profumati aromi, seppur virtuali! Sì, perché non poteva mancare in una puntata così importante la presenza (virtuale) dell'Illustrissimo Morzello che, grazie all'Antica Congrega Tre Colli, ha omaggiato il Giro d' Italia nel suo ultimo passaggio dal centro storico della Città. Per chi volesse, la puntata è disponibile sulla piattaforma di Catanzaro Village.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner