Il gruppo consiliare di Forza Italia: “Via libera dalla Regione all'installazione di camere a biocontenimento per l’Ospedale Pugliese di Catanzaro”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il gruppo consiliare di Forza Italia: “Via libera dalla Regione all'installazione di camere a biocontenimento per l’Ospedale Pugliese di Catanzaro”
Una camera a biocontenimento
  19 maggio 2020 15:21

“Ora che la fase 2 è entrata nel vivo la Calabria si prepara ad affrontare l’emergenza sanitaria con rinnovata fiducia grazie anche a nuovi presidi che saranno presto forniti in dotazione all’Ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro".  E' quanto si legge in una nota del Gruppo Forza Italia. "Dall’Unità di crisi regionale è arrivato, - prosegue la nota -  infatti, il via libera per l’acquisto di alcune apparecchiature di alta specializzazione che serviranno all’installazione di camere a biocontenimento con pressione negativa.

"La richiesta del Direttore del Dipartimento di emergenza e accettazione del Pugliese, Peppino Masciari, è stata recepita positivamente dal Dipartimento Salute della Regione Calabria nell’ambito degli interventi di somma urgenti predisposti per fronteggiare l’emergenza covid. A supportare questa misura, - prosegue il Gruppo di Forza Italia - richiesta dalla dirigenza sanitaria, è stato anche il Gruppo di Forza Italia che, per il tramite della consigliera Manuela Costanzo, nell’ottica di assicurare una risposta tempestiva in fatto di prevenzione, ha seguito da vicino tutto l’iter della proposta, seguita personalmente dal Presidente del Consiglio regionale, Domenico Tallini".

Banner

"L’impegno politico e istituzionale messo in campo anche in questo caso ha consentito di accelerare i tempi e garantire all’ospedale di Catanzaro, e a tutta l’area centrale della Calabria, un presidio fondamentale per proteggere gli operatori e la collettività. Le camere a biocontenimento, infatti, permettono di isolare i casi sospetti ancor prima che costituiscano un concreto rischio infettivologico per la struttura ospedaliera. Un ulteriore strumento prezioso che potrà servire, - conclude la nota - anche in ottica futura, per affrontare eventuali altri casi di emergenza epidemiologica come quello che stiamo vivendo a livello nazionale”. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner