Il gruppo trekking Calabriabella alla scoperta del centro storico di Stalettì

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il gruppo trekking Calabriabella alla scoperta del centro storico di Stalettì

  03 giugno 2022 09:34

Il gruppo di trekking Calabriabella ieri ha fatto visita all'interessante centro storico di Stalettì di Catanzaro. Gli sportivi sono stati accolti dal sindaco Alfonso Mercurio, dall'Assessore alla cultura Maria Concetta Posca e dal giornalista Salvatore Condito.
I rappresentanti istituzionali, in particolare, hanno tracciato il ruolo importante di Stalettì in diversi periodi storici esaltando la presenza di Cassiodoro e quella delle reliquie di S.Gregorio Taumaturgo.

Il giornalista Salvatore Condito, tra l'altro,  ha illustrato il ruolo strategico del convento di S. Gregorio all'interno della nostra regione che è stato faro per lo sviluppo della crescita sociale ed umana per molte generazioni.
Lo stesso convento, eccezionalmente, per i visitatori, è stato aperto dalla signora Maria Ciccarello che ne è estimatrice e svolge, come volontaria,  il ruolo di custode.

Il gruppo di trekking, oltre a percorrere parte dell'antico tracciato della via romana, si è  soffermato ad ammirare le bellezze mozzafiato di questa perla della Calabria. Ed ha avuto anche il piacere  di salutare gli ospiti della casa di riposo S. Giuseppe. La serata si è conclusa a lieto fine con la degustazione delle ottime  granite e gelati del posto e con l'intento, a presto, di farvi ancora ritorno.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner