“Il Lametino” celebra 20 anni, edizione speciale in edicola e al Grandinetti i festeggiamenti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Il Lametino” celebra 20 anni, edizione speciale in edicola e al Grandinetti i festeggiamenti

  06 dicembre 2024 17:12

“Il Lametino” festeggia 20 anni dalla fondazione e dalla pubblicazione della prima edizione cartacea diffusa nel 2004 e oggi online con “Il Lametino.it”. Il giornale sarà in edicola con un’edizione speciale già a partire dai prossimi giorni. Per celebrare questo compleanno importante, il 9 dicembre alle ore 9:30 si terrà un evento al teatro Grandinetti di Lamezia Terme dedicato al tema “Il ruolo dell’informazione per la crescita del territorio”.

Il dibattito – moderato dal giornalista de “Il Lametino” Antonio Cannone – dopo i saluti istituzionali del sottosegretario all’Interno, on. Wanda Ferro, e del sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro, vedrà la partecipazione di Giuseppe Soluri (presidente dell’Ordine dei Giornalisti Calabria), di Alessandra Renda (direttore responsabile “Il Lametino”), di Giulia Veltri (direttore editoriale “Il Lametino”), dello scrittore Mimmo Gangemi e dei giornalisti Carlo Macrì (Corriere della Sera), Filippo Veltri, Gianfranco Manfredi e Pantaleone Sergi.

Banner

Sarà presente Eugenio Guarascio, fondatore ed editore del giornale, insieme ai redattori, ai collaboratori e agli ex direttori della testata. Ospiti della giornata anche le più alte istituzioni del territorio, i sindaci e gli amministratori dei Comuni del comprensorio insieme alle autorità militari, religiose e civili. All’incontro saranno presenti, inoltre, gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della città e di alcuni Comuni dell'hinterland. Ad allietare l’evento il live set dei giovani artisti lametini, Strangis e Aquerell con “Rosa/Riviera”-Viaggio nei versi del poeta Franco Costabile e Logan con “22 volte”, il brano dedicato ai netturbini Tramonte e Cristiano uccisi il 24 maggio 1991.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner