“Il lato sbagliato della porta”, l'autore Daniela Rabia presente il suo ultimo lavoro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Il lato sbagliato della porta”, l'autore Daniela Rabia presente il suo ultimo lavoro

  14 luglio 2023 11:40

È in libreria da pochi giorni il nuovo romanzo di Daniela Rabia “Il lato sbagliato della porta” per i tipi di Pellegrini.

"Il titolo del libro - spiega l'autore - fa riferimento agli errori che si commettono e alla possibilità che ci dà la vita di rimediare. La mia protagonista Ilaria sbaglia proprio l’ingresso in una macchina e questo le provoca un danno iniziale che la porterà a cambiare visione prospettica e ad entrare metaforicamente dal lato giusto in ogni situazione. Non voglio svelare molto, invito i lettori a scoprire tutto da soli".

Banner

Quanto c’è di autobiografico?
"Come sempre tutto e niente. E anche qua non dico altro".

Banner

Chi sono i personaggi e dove è ambientato il racconto?
"Protagonista assoluta è Ilaria intorno a cui ruota la famiglia, due figli, un amico, e tanti libri. Altra protagonista è la libreria. Per descriverla ho pensato alle tante librerie che ho visitato. E poi le emozioni, le mie che cedo ai personaggi. Le loro che tornano a me dalla carta".

Banner

Insomma una Daniela Rabia ermetica che questa volta ci dice e non dice.
"Eh già. Perché con gli anni e dopo tante parole ho scoperto la bellezza del silenzio e l’importanza della sospensione dei concetti, dei giudizi, delle parole soprattutto. Le sospendo per ritrovarle al momento opportuno".

Solo una battuta finale sulla casa editrice.
"Sono contentissima di Walter, Marta e Sara Pellegrini, di Lino  Palermo il mio grandioso correttore di bozze  che ancora da due anni non ho conosciuto dal vivo e della grafica Sfefania Chiaselotti che ha reso a pieno con la sua arte il senso della storia".

Allora invitiamo i lettori a correre in libreria e a leggere questo nuovo libro che sarà per Daniela Rabia un’ennesima occasione di viaggio, il suo quinto romanzo ma undicesima opera.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner