Il Leo club Rupe Ventosa ha donato agli studenti della Mattia Preti il kit “school4u”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Leo club Rupe Ventosa ha donato agli studenti della Mattia Preti il kit “school4u”
Il gruppo del Leo Club Rupe Ventosa che ha donato il kit “school4u”
  21 ottobre 2019 12:29

Si è tenuta nei giorni scorsi, nei pressi dell’ Istituto Comprensivo “Mattia Preti” di Catanzaro, la donazione del kit “School4U” da parte del Leo Club Catanzaro Rupe Ventosa. Il progetto “School4U”, Tema Operativo Nazionale dei Leo degli ultimi tre anni, si propone di investire i fondi raccolti sui materiali didattici e ludici che un ambiente scolastico non sempre riesce ad offrire in maniera adeguata: a tale scopo il Leo Club Rupe Ventosa è riuscito ad offrire materiale di vario genere, dai pennarelli e le tempere per il disegno, al pallone da basket per lo sport, ad un video proiettore.

“Ed è proprio in questa scuola che lo spirito Leo dei ragazzi Rupe Ventosa è riuscito a mettere piede, grazie allo sviluppo di un progetto che il Leo Club ha deciso di portare avanti, per aiutare la scuola primaria a migliorare la qualità della propria istruzione”. La consegna è avvenuta in presenza di alcune classi della stessa scuola, dei genitori degli alunni, con la partecipazione del corpo docente e del dirigente scolastico, il Professore Angelo Gagliardi, “i quali si sono dimostrati fortemente orgogliosi che la scelta sia ricaduta proprio sul loro istituto. Grazie alla donazione del Leo Club Rupe Ventosa, la scuola potrà portare l’esperienza didattica dei bambini a un nuovo livello e al passo con lo sviluppo della tecnologia”.

Banner

Durante l’evento ha preso la parola il Presidente del Club, Domenico Sirianni, “il quale ha illustrato ai giovani studenti gli scopi e le finalità che il Leo Club svolge sul territorio e, nello specifico, il progetto che ha reso possibile la donazione, con l’auspicio che i ragazzi possano utilizzare al meglio il materiale fornito”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner