Il Liceo Classico di Lamezia e l'Università Mediterranea insieme nello studio delle energie rinnovabili

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Liceo Classico di Lamezia e l'Università Mediterranea insieme nello studio delle energie rinnovabili

  01 febbraio 2024 16:07

Si terrà sabato 3 febbraio alle ore 10.00, presso l’Aula Magna del Liceo Classico “Tommaso Campanella”, l’incontro con il  prof. Felice Arena, ordinario di Costruzioni idrauliche e marittime e idrologia presso il Dipartimento DICEAM dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria e Responsabile Scientifico del laboratorio di ingegneria marittima NOEL.

La lezione avrà come tema “Il laboratorio naturale di ingegneria marittima NOEL e lo sfruttamento dell’energia delle onde del mare”.

A partire  dal biennio l’offerta formativa del Liceo Classico prevede un approfondimento delle tematiche relative alla disciplina “Scienze della Terra”: dai primi giorni di febbraio ci saranno  interventi in aula, in compresenza con i docenti di Scienze, di due importanti geologi della città. Gli allievi concluderanno le unità di apprendimento con esercizi e simulazioni.

Banner

Gli alunni del secondo biennio e dell’ultimo anno approfondiscono lo studio delle energie rinnovabili in una visione transdisciplinare STEM,  in sinergia con  il Dipartimento  di Ingegneria dell’Ateneo reggino.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner