di FILIPPO COPPOLETTA
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2024-25. Entro il 10 febbraio prossimo, i genitori dovranno procedere, attraverso la piattaforma digitale unica, all'iscrizione dei propri figli a tutte le scuole di ogni ordine e grado oltre che per i percorsi di istruzione e formazione professionale. In quest'ottica, gli istituti del capoluogo aprono le proprie porte per rendere maggiormente conoscibile la propria realtà scolastica, nonché per indirizzare con maggiore consapevolezza la scelta degli studi dei ragazzi che si apprestano a lasciare le scuole medie per intraprendere un percorso di primaria importanza in cui formarsi e prepararsi al futuro.
Volendo fornire supporto alle scuole in questa attività di divulgazione, le nostre telecamere hanno varcato le porte di uno degli istituti più rinomati della città: l'IIS "Enrico Fermi" di Catanzaro. Incontrando docenti e studenti è percettibile il senso di appartenenza a questo istituto e l'orgoglio nel dimostrare i progressi, le attività, i progetti e gli eventi che si sviluppano tra queste aule e nei diversi indirizzi, offrendo ad ogni studente la possibilità di sperimentare le proprie inclinazioni e curiosità, proiettandoli verso scelte consapevoli e mature per il loro avvenire.
Dopo una prima giornata tenutasi lo scorso 13 gennaio, l’Istituto organizzerà ulteriori due giornate di apertura dei suoi laboratori e aule speciali, presentando l’offerta formativa, le attività progettuali, le innovazioni in atto. Grande sarà la disponibilità dei docenti nel fornire ogni chiarimento del caso e rispondere alle domande di genitori e studenti, con la presenza anche del Dirigente Scolastico, prof.ssa Teresa Agosto.
Il Personale Amministrativo sarà inoltre a disposizione dei genitori per il supporto alle iscrizioni online. Le giornate di open day si terranno il 20 ed il 27 gennaio 2024 dalle 17:00 alle 19:00.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736