Il Liceo Scientifico "Galilei" di Lamezia scuola all'avanguardia dell'intera provincia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Liceo Scientifico "Galilei" di Lamezia scuola all'avanguardia dell'intera provincia
Il Liceo scientifico "Galilei" di Lamezia Terme
  07 settembre 2019 14:13

Pochi giorni ormai all'apertura del nuovo anno scolastico. Fra gli Istituti all'avanguardia nella provincia catanzarese, si annovera il Liceo Scientifico "Galilei" diretto da Teresa Goffredo.
L'anno scolastico - è scritto in una nota - è di fatto già iniziato con le prime riunioni del Collegio dei docenti. La scuola è formata da 37 classi, oltre 900 studenti e 70 insegnanti.

Tante le novità che attendono gli alunni: oltre alla consolidata settimana corta, l’istituzione nel Liceo di una sezione ad indirizzo “biologico”, l'educazione alla cittadinanza, le prospettive internazionali, il curriculum digitale, esperienze di scuola lavoro, in Italia e all'estero, il Festival della Scienza, lo sport, il teatro, i viaggi e tanto altro ancora. Qualche informazione sui primi appuntamenti: gli insegnanti saranno impegnati in attività di programmazione per costruire un percorso ben edificato, e sulle prospettive dei curricula digitali si cercherà di innovare anche i classici contenuti.

Banner

Lunedì 9 settembre, alle 8,30, riunione dei genitori della classe I A, indirizzo biologico per capire meglio come funziona la sperimentazione che si intende avviare, e ancora una novità “Il Premio nazionale scuola digitale”: il "Galilei" con decreto ministeriale è stato designato scuola referente per la provincia di Catanzaro.
“Il Liceo Galilei - afferma la dirigente scolastica Goffredo - si pone come scuola all’avanguardia assicurando una solida formazione culturale equilibrata nei due versanti linguistico-storico-filosofico e scientifici".
La dirigente si dichiara "fermamente convinta che il prestigioso e vitale Istituto rappresenti la Scuola dove studentesse e studenti possano trovare tutti gli strumenti necessari a una formazione armoniosa e a una brillante crescita”.

Banner

a.c.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner