Il Lions Club Catanzaro Host dona una poltrona al reparto Pediatria del “Pugliese”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Lions Club Catanzaro Host dona una poltrona al reparto Pediatria del “Pugliese”

  06 febbraio 2024 08:29

Il Lions Club Catanzaro Host risponde all'appello del reparto Pediatria del presidio “Pugliese” dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Dulbecco” con una donazione significativa. Una poltrona, destinata ai genitori per permettere di stare accanto ai loro bambini durante le cure in maniera confortevole, è stata donata con l'intento di rendere più agevole e accogliente il difficile percorso che le famiglie affrontano in tali situazioni.

La poltrona, è stata scelta con cura per soddisfare le esigenze specifiche del reparto ed è stata donata ieri mattina alla presenza del dottor Giuseppe Raiola, presidente Comitato Regionale UNICEF, Direttore del Dipartimento Materno-Infantile e Direttore SOC di Pediatria dell’Azienda Universitaria-Ospedaliera "Renato Dulbecco" di Catanzaro

Banner

Oltre a offrire un sostegno fisico, la poltrona simboleggia il calore e l'affetto della comunità verso coloro che attraversano momenti delicati.

Banner

Il gesto solidale è stato motivato dal desiderio di rispondere positivamente all'appello del reparto e dal riconoscimento della necessità di una struttura accogliente accanto ai lettini dei bambini ricoverati. L’avvocato Danilo Iannello, presidente del Lions Club Catanzaro Host, ha voluto enfatizzare il valore della solidarietà e della vicinanza umana in situazioni delicate.

Banner

Al momento della donazione erano presenti importanti figure mediche, componenti del Lions Club, tra cui i soci Valentina Talarico, Anna Maria Condito, Antonio Scarpino, Pietro Maglio e Novella Pullano. La collaborazione tra il Lions Club Catanzaro Host e il reparto Pediatria è un esempio tangibile di come la comunità possa unirsi per migliorare la qualità della cura e supportare le famiglie nei momenti difficili.

Il Lions Club Catanzaro Host è fiero di contribuire al benessere della comunità e si impegna a continuare a sostenere iniziative che migliorano la vita di coloro che ne hanno più bisogno.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner