Il Lions club Catanzaro Host si prepara per un nuovo anno di iniziative importanti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Lions club Catanzaro Host si prepara per un nuovo anno di iniziative importanti
Il club Lions Catanzaro host
  20 ottobre 2019 09:30

Un nuovo anno sociale per il Lions Club Catanzaro Host ha inizio e sarà ricco di Service innovativi, in grado di incidere notevolmente nella realizzazione dello stato di benessere dei cittadini. 

 

Banner

“Il Lions Club Catanzaro Host - ha affermato il presidente Giuseppe Raiola davanti ad una platea gremita e prestigiosa - è un Club Service dotato di grande operosità e concretezza che lo rendono fortemente attrattivo, confermato dalle ulteriori nuove adesioni di soci di grande qualità e merito – Francesco Balsamo, Marika Biamonte e Domenico Bosco.”

Banner

 

Banner

“Il nostro Club - ha dichiarato Raiola, che ha ringraziato il Past Governatore, Giuseppe Iannello, per la sua vicinanza e sensibilità - è diventato un vero e proprio laboratorio di idee che ha prodotto notevole interesse. Abbiamo creato partnership importanti con i principali club service cittadini: insieme al Soroptmist, diretto da Adele Manno, ad esempio, si è stipulato e concretizzato il protocollo d'intesa per realizzare il service 'Come sei bella', associato al service 'Qi Gong: il respiro ti fa bella', rivolto a tutte quelle donne e adolescenti affette da malattie oncologiche, grazie all'attiva partecipazione della Confcommercio di Catanzaro e, in particolare, del suo presidente, nonché nostro socio, Pietro Falbo.”

 

“Altra importante collaborazione che si è andata consolidando - ha sottolineato Giuseppe Raiola -  è quella con il Rotary Club Catanzaro, giuidato da Giuseppe Mazzei, che ha ribadito la necessità di fare rete, abbattendo muri di gelosie e pregiudizi. Insieme abbiamo dato vita al'ambizioso progetto 'We will make your dream come true'. Infatti, nostro obiettivo è quello di realizzare i sogni di bambini, adulti o anziani gravemente ammalati, per aiutarli a vivere meglio la malattia.”

 

“E poi - ha aggiunto Raiola – non possiamo dimenticare il successo della manifestazione 'Una passeggiata coi nonni”, proposta e organizzata dalla socia Giusi Iemma per celebrare i nonni e ricordare l'importanza di un sano stile di vita.”

 

Tante le iniziative per il futuro. Il 28 novembre, Rosario Chimirri, docente all'Unical e ricercatore, presenterà il libro “Paesi di Calabria. Insediamenti e culture dell'abitare”, edito da Rubbettino. Verrà realizzato il Service “Io c'entro”, i cui responsabili sono Francesco Scarpino, Pietro Falbo, Fabrizio Ambrosio e Francesco Balsamo, che coinvolgerà professionisti, imprenditori, il mondo accademico e associazioni di categoria con lo scopo di studiare e attuare iniziative e proposte in grado di rilanciare la città e il suo centro storico. 

 

Insieme al Rotary Club Catanzaro si terrà il 5 dicembre - nell'ambito dell'evento scientifico internazionale “9th Joint Meeting in Pediatria e Medicina dell'Adolescenza”, che si svolgerà a Catanzaro dal 4 al 7 dicembre - la seconda edizione dell'evento “Artisti in corsia” che vedrà esibirsi sullo stesso palcoscenico, medici, infemrieri e operatori sanitari, insieme a bambini affetti da svariate patologie, accomunati da passioni artistiche diverse.

 

“Le aspettative – ha concluso il presidente Raiola – per le attività che andremo a realizzare sono tante e hanno il sapore di una sfida entusiasmante, perché il nostro obiettivo è quello di confrontarci con la società, la sofferenza, la solitudine, l'indifferenza, la realtà e lo faremo, come sempre, tutti insieme, cooperando e collaborando.”

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner