Il Marca ospita la mostra “Anima marina - Catanzaro e il suo mare” di Gianluca Bellacoscia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Marca  ospita la mostra “Anima marina - Catanzaro e il suo mare” di Gianluca Bellacoscia

  02 maggio 2022 11:10

“Anima marina - Catanzaro e il suo mare”, è il tema della mostra fotografica che verrà inaugurata venerdì alle 18,00 al Marca di Catanzaro.

Catanzaro e il suo mare - un rapporto per alcuni versi complesso che merita una pacata riflessione: se ne parlerà nel corso del dibattito in apertura della mostra, che prende lo spunto da una raccolta fotografica dedicata a persone e paesaggi di Catanzaro Marina, una selezione di circa quaranta scatti dell'avvocato e fotoamatore Gianluca Bellacoscia che raccontano Marina di Catanzaro colta in attimi di vita quotidiana, con il suo mare a fare da cornice.

Banner

Immagini che sprigionano vitalità ed energia e invitano alla riflessione sull'anima della città. Il percorso fotografico comprende alcuni scatti del precedente progetto di Gianluca Bellacoscia dal titolo "Gentes" e nuovi scatti in cui i protagonisti sono le persone e i paesaggi di Marina di Catanzaro, con un grande spazio riservato al mare e al mondo della pesca.

Banner

Ai saluti di Felice Foresta, console Tci di Catanzaro, seguirà l’illustrazione della mostra a cura dell'autore Gianluca Bellacoscia. Interverranno la storica Sarah Procopio e il pescatore Rocco De Marco. Le letture sono affidate all’attore Salvatore Venuto.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner