“Anima marina - Catanzaro e il suo mare”, è il tema della mostra fotografica che verrà inaugurata venerdì alle 18,00 al Marca di Catanzaro.
Catanzaro e il suo mare - un rapporto per alcuni versi complesso che merita una pacata riflessione: se ne parlerà nel corso del dibattito in apertura della mostra, che prende lo spunto da una raccolta fotografica dedicata a persone e paesaggi di Catanzaro Marina, una selezione di circa quaranta scatti dell'avvocato e fotoamatore Gianluca Bellacoscia che raccontano Marina di Catanzaro colta in attimi di vita quotidiana, con il suo mare a fare da cornice.
Immagini che sprigionano vitalità ed energia e invitano alla riflessione sull'anima della città. Il percorso fotografico comprende alcuni scatti del precedente progetto di Gianluca Bellacoscia dal titolo "Gentes" e nuovi scatti in cui i protagonisti sono le persone e i paesaggi di Marina di Catanzaro, con un grande spazio riservato al mare e al mondo della pesca.
Ai saluti di Felice Foresta, console Tci di Catanzaro, seguirà l’illustrazione della mostra a cura dell'autore Gianluca Bellacoscia. Interverranno la storica Sarah Procopio e il pescatore Rocco De Marco. Le letture sono affidate all’attore Salvatore Venuto.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736