
di DON PIETRO SCICCHITANO
PREMESSA
È importante presentare negli ultimi tempi il fascino della Parola di Dio, in quanto questa espressione è una Parola sicura, bella, viva, vera, invincibile. Pochi si soffermano a pensare sul fascino della sua verità.
1. Dall'inizio della storia l'uomo e la donna sono tentati nella Parola di Dio, per scegliere una parola di falsità, di vuoto esistenziale, senza un futuro di bene. Ma perché si cade in tentazione? Perché il serpente antico ha voluto cambiare quella parola di verità in fascino di maggiore di potere: essere come Dio.
2. E si cade in parole non sicure, di fascino apparente, senza una sostanza di vita certa, di vita buona. Il male cerca di rendere fascinosa la menzogna, e si cade in questa tentazione insinuosa, veloce, ricca di tante promesse che saranno purtroppo un inganno. Le trappole sono impostate in modo geniale.
3. Ma la Parola di Dio avanza bella nella storia, supera tutto e dà certezza su certezza a tutti e questo è il suo fascino: una Parola che si compie. Quanto è basilare avere una voce, che è il massimo dell'amore! Un amore che arriva pure ad amare i nemici, per essere solo amore vero.
CONCLUSIONI
Bisogna entrare in ogni Parola di Dio presi da fascino di verità assoluta. Bisogna fidarsi di questa Parola, sempre! È la più bella Parola di tutti i tempi. Parola di verità ed amore eterno.
Mi sono innamorato
della tua Parola,
o Dio della mia salvezza!
Ti penso sempre
in ogni momento
della mia vita.
Con te,
Parola bella,
mi sento bene
ed al sicuro,
per sempre ...
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797