
di DON PIERO SCICCHITANO
Quante volte durante la giornata ci si può sentire soli, in un mondo in movimento! Le difficoltà stringono sempre più le persone e ci si trova spesso senza forze. Questa è la vita! Vivere comporta di affrontare la vita stessa, così come viene. Si possono fare delle scelte, ma la vita è imprevedibile, però bisogna superare ogni momento duro, pesante, insopportabile.
L'importante è accettare quella solitudine come possibile ricchezza esperienziale. Non si deve vedere tutto nero. Sentirsi soli è normale vita quotidiana. Si arriva a sentirsi più forti soltando nell'accettare tutto.
La vita non si vince, si vive. Lo spirito dell'uomo è poco carico di fortezza di grazia. La grazia resta molte volte sotterrata. Ma attraverso la preghiera insistente si ottiene quella grazia che fa stare su ogni croce sino alla fine!
Segui La Nuova Calabria sui social

 Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019 
 Direttore responsabile: Enzo Cosentino 
Direttore editoriale: Stefania Papaleo 
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5 
88100 Catanzaro (CZ) 
 LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl 
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797