Il Mibact consegna al Comune di Lamezia Terme l'area archeologica “Antica Terina”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Mibact consegna al Comune di Lamezia Terme l'area archeologica “Antica Terina”
L'area archeologica di scavo Antica Terina
  11 dicembre 2020 19:26

Con comunicazione prot. n. 7425, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo Segretariato Regionale per la Calabria ha disposto in data odierna la consegna, in favore del Comune di Lamezia Terme, dell'area archeologica di scavo “Antica Terina” e ciò a seguito dell'ultimazione dell'intervento denominato “Area archeologica Antica Terina – Località Iardini di Renda – Scavo archeologico dell'abitato dell'Antica Terina”.

Ciò consentirà finalmente di rendere pienamente fruibile anche detta importante area, caratterizzata dagli scavi archeologici relativi all'abitato dell'Antica Terina, e costituisce importante passo in avanti nella realizzazione del progetto dell'Amministrazione di creare un percorso turistico-culturale che renderà ulteriormente attrattiva la Città di Lamezia.

Banner

Dopo l'Abbazia Benedettina, finalmente aperta al pubblico nel 2020 e meta nei mesi passati di centinaia e centinaia di visitatori, anche gli scavi archeologici di Terina, per la cui consegna si è prodigata per mesi l'Assessore Giorgia Gargano, costituiranno inevitabile meta per i tanti che intenderanno visitare e dimorare nella nostra Città.

Banner

"L'Amministrazione - si legge in una nota del sindaco Paolo Mascaro - concretizzando in pieno nonostante tante oggettive difficoltà il proprio programma, sta anche fattivamente operando per riprendere a breve i lavori del Bastione di Malta che potrà anch'esso in pochi mesi assurgere allo splendore che merita".

Banner



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner