Nel pomeriggio di sabato 30 marzo il Milan Club Reventino, rappresentato da suoi delegati, è stato accolto nel reparto di pediatria generale dove ha potuto consegnare, colori, pennelli, acquerelli, libri di fiabe e libri da colorare ai ragazzi dell’Associazione Clown VIP di Catanzaro, che provvederanno a distribuirli ai bambini dei reparti pediatrici del “Renato Dulbecco” di Catanzaro. La donazione si inquadra all’interno di una serie di iniziative solidali che il Club sta portato avanti dall’inizio della stagione sportiva 2023/2024, proprio insieme ai Clow VIP.
Visibilmente emozionato Antonio Maletta: <<Il volontariato svolto dai ragazzi di Clown VIP Catanzaro è straordinario, affrontano ogni giorno gli occhi di tanti piccoli lottatori nei reparti pediatrici regalando loro quanto di più prezioso si possa donare nei momenti di difficoltà: un sorriso. Noi del Milan Club Reventino abbiamo voluto essere presenti oggi insieme a loro per sottolineare quanto sia importante condividere momenti di solidarietà e per dire grazie a loro, a tutti i ragazzi di questa fantastica associazione. Mi faccio portavoce del sentimenti di gratitudine, condiviso dal direttivo e da tutti i soci del club, nei confronti del Dottore Giuseppe Raiola che ci ha consentito di entrare in reparto e per la nota sensibilità ed impegno fattivo in favore di iniziative di solidarietà e volontariato a favore dei bambini>>.
Come dicevamo non si tratta di un’iniziativa isolata ma di una pianificata attività che ad ogni stagione sportiva, si affianca a sostegno di un’associazione di volontariato che si occupa di donare sollievo alle persone che, per vari motivi possano vivere dei momenti difficili. Ed in tal senso, le parole del presidente del Milan Club Reventino non lasciano dubbi sul prosieguo di simili iniziative: <<Il Milan Club Reventino è un’associazione culturale che riunisce, chiaramente, persone con la passione per il calcio e per i colori rossoneri>> riferisce Antonio Talarico, <<volontariato e solidarietà sono tra i valori fondanti del nostro club, motivo d’orgoglio per ogni singolo tesserato. Il mio ringraziamento va a tutto il direttivo e a tutti gli associati che hanno da subito sposato il tema della solidarietà, legame che unisce ed esprime concordanza di idee condivise e la volontà di volerle sostenere assieme
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736