Il ministro Fitto (FdI) in Calabria per le Europee: “Nessuna polemica con Occhiuto”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il ministro Fitto (FdI) in Calabria per le Europee: “Nessuna polemica con Occhiuto”

  30 maggio 2024 21:43

di FRANCESCO IULIANO

A Catanzaro arriva il ministro per gli Affari europei, Raffaele Fitto a sostegno dei candidati alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno prossimi.

Banner

Scende in Calabria per partecipare all’incontro allestito nella sala conferenze del PM Hotel alla presenza della coordinatrice regionale di Fratelli d’Italia e sottosegretario al Ministero dell’Interno,  Wanda Ferro, della vicepresidente regionale di Gioventù Nazionale, Erika Cavigliano, del vicepresidente della Provincia di Catanzaro, Francesco Fragomele, del consigliere comunale di Catanzaro, Anna Chiara Verrengia, del presidente della Commissione bilancio del Consiglio regionale, Antonio Montuoro

Banner

Banner

Presenti anche l’assessore regionale alLavoro, Giovanni Calabrese e l’assessore regionale all’Organizzazione, Risorse umane e transizione digitale, Filippo Pietropaolo.

“Per cambiare l'Europa - ha commentato in apertura Raffaele Fitto - innanzitutto bisogna scrivere il nome di Giorgia Meloni sulla scheda incrociando il simbolo di Fratelli d’Italia. Al di là della partigianeria, credo che questa sia la scelta più logica anche alla luce dei risultati che sono stati raggiunti fino ad oggi dal nostro Governo e dalla grande efficacia con la quale, a livello internazionale, si è mossa Giorgia Meloni. Darle  forza, dare forza a Fratelli d’Italia  ci consente di incidere concretamente all'interno delle istituzioni europee”.

Tra i temi sollecitati dai cronisti al ministro Fitto, anche quello relativo ai fondi per la sanità ed al Piano nazionale di ripresa e resilienza.

“Con il presidente Roberto Occhiuto - ha tenuto a precisare - non c’è alcuna polemica. Nei mesi scorsi  Occhiuto, come altri presidenti di regione,  ha sollevato un problema sulla base di un criterio che riguardava quello che aveva fatto anche il precedente governo. Una polemica subito rientrata dopo aver tolto alcuni progetti dal Pnrr e rimessi nell’articolo 20, ma solo perchè non avrebbero rispettato i tempi del Pnrr”.

Dal sottosegretario Wanda Ferro, parole di elogio su come il partito ha portato avanti la campagna elettorale.

“Una campagna elettorale straordinaria. C’è tanto entusiasmo, tanta voglia di partecipazione e tanta voglia di competere,  all'insegna di quei 15 punti del programma ‘Fare meno fare meglio’.  Credo che i cittadini stiano partecipando e con loro tutti i candidati che ringrazio personalmente. Una partecipazione importante che serve a dare maggiore forza al governo”.

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner