Il ministro Speranza: "Pronti 3,2 miliardi per la sanità. Saranno assunti 9600 infermieri"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il ministro Speranza: "Pronti 3,2 miliardi per la sanità. Saranno assunti 9600 infermieri"
Il ministro Roberto Speranza
  12 maggio 2020 22:14

Il decreto rilancio, che sta per essere approvato dal Consiglio dei ministri, prevede 3,25 miliardi per la sanità, più di quanto non sia stato stanziato negli ultimi 3 anni dalle manovre economiche. Circa 1,5 miliardi per l'ospedalità pubblica e altrettanti per l'assistenza sul territorio, l'assunzione di 9600 infermieri e l'aumento del 115% dei posti in terapia intensiva. E' quanto ha annunciato il ministro della Salute Roberto Speranza alla trasmissione di Martedi in onda su La7.

"Ci saranno poi 8 infermieri di continuità ogni 50mila abitanti. Per quanto riguarda l'assistenza agli over 65 - ha poi aggiunto Speranza - eravamo 2 punti percentuali sotto la media Ocse, cioe' al 4%, ora con questi interventi passeremo al 6,7%, cioe' sopra la media dei paesi industrializzati".

Banner

"I dati del monitoraggio con le Regioni ci dicono che i contagi sono in discesa, ma questi dati si riferiscono ancora al lockdown e solo dal prossimo fine settimana a partire da giovedì avremo i dati relativi ai giorni della riapertura: le scelte che faremo in questo fine settimana saranno dettate dall'evidenza scientifica".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner