
"Miracolo a Catanzaro. Ieri sera, uscendo per una passeggiata, ho visto nella strada crepata una striscia bianca. Non ne vedevo, in questa città, da almeno quarant'anni; e perciò - scrive poeticamente il vicepresidente nazionale del Codacons Francesco Di Lieto- credetti dapprima si trattasse di uno schizzo di gesso; e che la luce della luna, ricamandosi tra le fronde, ne traesse quei riflessi biancastri.
"Non potevo subito pensare - prosegue l'avvocato- a un ritorno delle strisce bianche, dopo tanti anni che erano scomparse. Erano ormai un ricordo dell'infanzia. Eppure, avvicinandomi, ne ebbi una gioia intensa. Che bello. I parcheggi gratuiti che credevo scomparsi, cominciano a tornare. Pian piano, come per caso, potrei dire, dimenticando dove mi trovavo".
Per completezza di informazione, dobbiamo ricordare che gli stalli non a pagamento previsti con il nuovo piano di mobilità (e varianti) sono anche in altri punti del centro storico.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797