Il Movimento apostolico nel mirino della Santa Sede: scatta l'indagine. A ottobre la verifica di eventuali anomalie

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Movimento apostolico nel mirino della Santa Sede: scatta l'indagine. A ottobre la verifica di eventuali anomalie
Monsignor Bertolone

I visitatori apostolici attesi per ottobre

  28 settembre 2020 14:24

I visitatori apostolici saranno a Catanzaro nel prossimo mese di ottobre. Dovranno verificare eventuali anomalie all'interno del Movimento apostolico. I fari di Roma si accendono sull'operato di una delle aggregazioni più importanti del mondo ecclesiastico calabrese, che nel corso degli anni ha fatto proseliti nel mondo.

Monsignor Vincenzo Bertolone ha incontrato stamattina il clero comunicando il decreto con cui sarà avviata 'l'indagine' fra qualche settimane. Un provvedimento che è l'esito di un momento agitatissimo dal Movimento fondato a Catanzaro oltre quaranta anni fa con decine di migliaia di aderenti e moltissimi preti appartenenti alla Diocesi di Catanzaro.   

Banner

Le acque in effetti si erano smosse da tempo. Lo scorso 16 agosto, c'era stata la spiazzante uscita pubblica della fondatrice.  "Io sottoscritta, Maria Marino, ispiratrice-fondatrice del Movimento Apostolico, nato a Catanzaro il 3 novembre 1979, tramite la mia persona, dichiaro: in merito ai commenti teologici redatti dall’assistente ecclesiastico centrale Mons. Costantino Di Bruno sui miei testi “Parole di Esortazione” e “Meditare”, riconosco come conformi al mio pensiero e al mio spirito solo quelli scritti fino alla data del 27 ottobre 2019 e non quelli successivi". Un disconoscimento che aveva fatto molto rumore. Adesso ci sarà l'indagine apostolica per conto del Papa. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner