"Il Partito socialista del premier Antonio Costa ha trionfato alle ultime elezioni in Portogallo, ottenendo il 41,68% e la maggioranza assoluta del parlamento (117 seggi), il centro-destra il 27,8% e l’estrema destra il 7,15%. La vittoria di Costa è una buona notizia per la sinistra democratica e per l’Europa contro l’arroganza di una nuova destra antieuropea e possono rallegrarsi del fatto che potranno guidare un governo non condizionato da una sinistra massimalista e parolaia".
Lo scrive Piero Amato.
"Costa non poteva non essere confermato, avendo mutuato la buona politica e l’impianto edeologico che animò il mai dimenticato Mario Soares. I socialisti, dopo il grande successo di pochi giorni addietro in Finlandia e Germania, si confermano anche in Portogallo, mentre governano in Spagna , sono partner di governo in Grecia e Svezia ed hanno determinato la vittoria di BIDEN negli USA".
Il coordinamento del Circolo ”C. Rosselli” esprime grande soddisfazione "per il risultato ottenuto dai socialdemocratici in Portogallo, nel momento in cui stanno prevalendo, in Europa, forze nazionaliste e populiste, attraverso il continuo attacco ai principi di solidarietà umana e di civile convivenza, in nome di un crescente razzismo. E’ necessario seguire l’unica voce, oggi in Italia, quella di PAPA FRANCESCO, che, ogni giorno, ricorda quelli che sono le esigenze dei più bisognosi, parlando di Giustizia sociale e solidarietà" .
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736