Il Pd catanzarese in assemblea, domenica si pronuncerà sulle mozioni del Congresso Nazionale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Pd catanzarese in assemblea, domenica si pronuncerà sulle mozioni del Congresso Nazionale
Donato Veraldi
  06 febbraio 2023 18:50

Domenica prossima Assemblea cittadina del Pd per la votazione delle mozioni congressuali. L’incontro si svolgerà in un locale del Quartiere Lido. Sino a questa data gli iscritti sono impegnati a seguire una virtuale stella polare che li guiderà  al Congresso costituente del Partito. Scatterà l’ora X per le primarie. Un voto che dovrà legittimare i due candidati che si giocheranno nelle primarie aperte il posto di segretario del Partito. Un posto ambito da Elly Schlein(“Parte da noi!”),Paola De Micheli(“Concretamente, prima le persone”), Stefano Bonaccini(“Energia popolare per il Pd e per l’Italia) e Gianni Cuperlo(“Promessa democratica”). In tutta Italia nelle strutture del Partito i decibel delle discussioni sulle mozioni dei quattro aspiranti alla successione di Enrico Letta sono alti. In Calabria negli ambienti politici interessati allo “storico” evento le previsioni propendono per un sicuro posto per le primarie aperte (la fase 2)  a favore di  Stefano Bonaccini mentre per il secondo la lotta è aperta a tutto campo fra gli altri tre competitor.

In suo post su fb il senatore Donato Veraldi è stato assai esplicativo in merito sostenendo che “il Congresso nato sotto una cattiva stella, sta marciando a pieno regime” e puntualizza un fatto importante a suo modo di vedere. Cioè che i Circoli cittadini hanno riaperto “battenti”, alimentato la discussione, rinnovata la tessera, segnali positivi e carichi di speranze da tramutare in certezze.” Quali? Il sentore Veraldi le prospetta:”sarà un congresso con cuore antico e metodi nuovi per parlare di pace, libertà, democrazia, lavoro. Tutti valori eterni per un Partito moderno quale dovrà essere il Nuovo Pd.”

Banner

La società contemporanea sta attraversando un momento storicamente difficile, per cui in una anche e soprattutto in una realtà circoscritta al nostro territorio c’è bisogno di fatti e non di pillole effetto placebo. Un esame profondo al loro interno di tutte le forze politiche.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner