Il Pd catanzarese verso la ricostruzione, Correale: "La priorità è essere credibili"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Pd catanzarese verso la ricostruzione, Correale: "La priorità è essere credibili"

  15 giugno 2023 11:42

“Il Partito Democratico a Catanzaro sta vivendo un momento importante e storico dal punto di vista politico. E’ un partito che oggi è composto da persone di svariato pensiero, ma unite nell’obiettivo di ricostruire il centrosinistra nella città. Già, ricostruire. Perché poco è rimasto del passato e, certamente, ciò che di completamente diverso rispetto al passato c’è, è il fatto che tante persone si stiano incontrando e confrontando per porre le basi di un soggetto politico forte e credibile, al quale i cittadini possano far riferimento e sul quale possano puntare per costruire insieme una città che sia degna di essere capoluogo di regione".

Lo scrive in una nota Giuseppe Correale, componente della segreteria del PD di Catanzaro.

Banner

"Il PD del passato è stato violentato da personaggi che hanno puntato maggiormente a soddisfare l’ambizione personale, anziché rivelarsi valore aggiunto per contribuire al benessere sociale.

Banner

Oggi il PD possiede al suo interno una forza che in passato ha trovato tutti questi muri e ci si è scontrata, ma che vedono proprio in questo momento storico, l’occasione di portare a termine l’obiettivo politico comune, cioè costruire una grande forza di centrosinistra che sia il faro per tutti i cittadini catanzaresi. Intorno c’è il vuoto politico, perché esistono solo cordate unite da interessi condivisi, che spesso non sono benefici alla collettività, ma piuttosto alle singole appartenenze.

Banner

Essere faro per i cittadini catanzaresi significa applicare quello che il segretario cittadino del partito, Fabio Celia, ha invitato ad applicare nei giorni scorsi, vale a dire essere un partito veramente democratico, che accoglie le varie espressioni di pensiero e, attraverso un aperto e pubblico confronto nei circoli della città, giunga ad ottenere quella sintesi politica che serve ad un partito per essere soluzione e non più semplice vetrina su cui specchiare egocentriche ambizioni.

In queste settimane, nel circolo di Catanzaro Lido, assieme al segretario Giuseppe Runca, abbiamo toccato con mano la voglia di partecipazione dei cittadini, che desiderano essere coinvolti in un progetto che renda la città migliore e funzionale. Catanzaro deve diventare la città che i catanzaresi meritano da decenni e che fin qui non sono riusciti a veder realizzata.

Con la sintesi dei pensieri, con l’unità d’intenti e con la passione di chi ama la propria città e si riconosce nell’ideale di centrosinistra, il PD di Catanzaro punta a diventare un esempio per tutto il territorio nazionale. Ma non facendo rivoluzioni. Quel che serve è il semplice rispetto ed applicazione delle regole che lo statuto del PD possiede. In primis le Primarie. Tutto va deciso a maggioranza attraverso le Primarie, strumento democratico e di sintesi.

Questi sono i passi che il PD di Catanzaro ha in essere e non è, come da gossip giornalistico, un partito nel quale ci sarebbero uomini e donne della segreteria cittadina, della quale sono componente, pronti ad abbandonare il ruolo e l’appoggio a causa delle solite ambizioni personali e divisioni interne.

La priorità oggi nel PD, e questo deve essere chiaro a tutti i cittadini catanzaresi, è essere credibili, coerenti ed affidabili, attraverso i risultati. Siamo al lavoro ed il silenzio che ci viene imputato è la semplice conseguenza del fatto che le parole, da adesso in poi, le avremo da comunicare solo quando dovremo aggiornare i cittadini dei risultati ottenuti. E’ l’unico metro con il quale tesserati e simpatizzanti del PD di Catanzaro, assieme, vogliono essere misurati. Ora è tempo di agire, ora è tempo di cambiare”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner