Il Pd di Catanzaro verso l'Assemblea cittadina: ha fretta di sciogliere importanti nodi gestionali e politici

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Pd di Catanzaro verso l'Assemblea cittadina: ha fretta di sciogliere importanti nodi gestionali e politici
Domenico Giampà
  07 dicembre 2023 16:48

di ENZO COSENTINO

Il Pd di Catanzaro verso la convocazione dell’Assemblea cittadina.

Banner

Data presumibile quella 18 p.v. Per stabilirla assicurando una  ampia partecipazione, il segretario provinciale, Domenico Giampà, è impegnato in diverse interlocuzioni. Considerando che la presumibile data arriva nel pieno periodo delle Festività natalizie è da mettere in conto un suo slittamento a dopo le Feste. Anche perché la politica non è certo una priorità nella gente. Tuttavia il Pd, per come è conciato a Catanzaro, ha ora fretta di correre. Gli preme sistemare alcuni problemi di governance interna, primo fra tutti quello del segretario, dopo le irrevocabili dimissioni di Fabio Celia. Altrimenti è un Pd ingessato con l’aggravante dello scollamento fra partito e i suoi rappresentanti, eletti peraltro dai cittadini, nelle Istituzioni locali. In maniera esponenziale lo “scollamento” si avverte a Palazzo de Nobili.

Banner

Nella prossima Assemblea cittadina potrebbe essere decisa in primis la data del Congresso cittadino e a seguire quale metodo per la gestione della fase congressuale preliminare. Un commissario o un coordinamento ristretto rappresentativo delle diversità di…pensiero esistenti nel Pd catanzarese.

Banner

A sentire le indiscrezioni, sempre con il beneficio dell’inventario, l’ipotesi del coordinamento (cinque elementi)sarebbe la più sostenuta perché taglierebbe le gambe a quella del commissario ed in particolar modo alla non improbabile nomina di qualche dirigente nazionale. Tutte queste circostanze fanno assumere alla prossima Assemblea cittadina del Pd catanzarese una importanza rilevante. Un Pd catanzarese in balia delle discrasie interne – è bene ricordarlo sempre- avrebbe ripercussioni pericolose a Palazzo de Nobili, dove governa il centrosinistra(esiste?)e dove neppure il centrodestra è solido come una pigna. Con la differenza che il centrodestra ha una maggiore velocità di risoluzione delle sue problematiche.  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner