Il Partito Democratico di Lamezia Terme annuncia la sua piena adesione al sit-in di protesta "Salviamo il nostro mare", in programma sabato 26 luglio alle ore 10:00, presso lo sbocco del torrente Turrina, in località Ginepri. La manifestazione, indetta per denunciare lo stato di grave inquinamento delle acque marine che affligge il nostro litorale, trova nel movimento lametino un convinto sostenitore.
La decisione di partecipare attivamente al sit-in è stata ribadita e condivisa dal neo-eletto direttivo cittadino, riunitosi per la prima volta lunedì 21 luglio. In quella sede, sotto la presidenza di Luigi Muraca, sono state gettate le basi per un'azione politica incisiva e focalizzata sui bisogni del territorio. Tra le priorità emerse, spicca la ferma volontà di tutelare l'ambiente e la salute dei cittadini.
Non possiamo più tollerare che il nostro mare, risorsa fondamentale per la città e per l'intera Calabria, sia deturpato da scarichi abusivi e incuria. La partecipazione al sit-in non è solo un atto di protesta, ma un segnale forte della nostra determinazione a vigilare e a pretendere interventi concreti e risolutivi da parte delle istituzioni preposte. Il nostro partito sarà sempre al fianco dei cittadini che lottano per la difesa del nostro patrimonio naturale.
Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa alla manifestazione di sabato, per dare un segnale inequivocabile alle autorità competenti e chiedere con forza un mare pulito e balneabile, condizione imprescindibile per il benessere della comunità e per lo sviluppo turistico del territorio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736