Il Pd si prepara all’Assemblea cittadina con tanti nodi da sciogliere: ipotesi rimpasto di Giunta a Palazzo De Nobili

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Pd si prepara all’Assemblea cittadina con tanti nodi da sciogliere: ipotesi rimpasto di Giunta a Palazzo De Nobili
Tessera Pd
  20 ottobre 2022 07:08

di ENZO COSENTINO

Venerdì altro appuntamento importante per il Pd. E’ stata convocata l’Assemblea Cittadina. La sede è quella storica di San Nicola, in Galleria Mancuso. Si ritroveranno a discutere sul risultato delle ultime politiche ma soprattutto per affrontare una discussione politica che riguarda molto, tantissimo, la situazione del Partito nel Capoluogo.

Banner

Il segretario cittadino, Fabio Celia e la Presidente dell’Assemblea, Mariachiara Chiodo, hanno, infatti, esteso l’invito a partecipare ai segretari dei circoli cittadini, agli iscritti non facente parte dell’Assemblea e agli amministratori dem a Palazzo De Nobili.

La riunione non sarà un avvenimento di routine ma potrebbe riservare invece una Assemblea piuttosto “calda” anche perché all’interno del Pd catanzarese montano stati d’animo controversi con un gruppo in quotidiana crescita di insoddisfatti sulla gestione del Partito.

Banner

Gli “arcieri” di turno avrebbero- sempre secondo indiscrezioni – avrebbero anche delle frecce appuntite al veleno verso i loro rappresentanti in seno al Consiglio Comunale e persino in Giunta. Vale a dire che l’analisi del voto politico – risultato messo sotto accusa- è solo un punto all’ordine del giorno e non necessariamente quello centrale.

Domanda retorica: sapremo mai il vero motivo perché nel Pd di Catanzaro, di questi tempi, non si respira aria proprio salubre di unità e accordo? Forse dai lavori dell’Assemblea di venerdì qualcosa verrà in superfice. E non a caso si vocifera negli ambienti comunali che a Dicembre il Sindaco Fiorita potrebbe propendere per un rimpasto di Giunta. Ma più che il Sindaco una forzatura in direzione di questa eventualità la paventa una parte di Partito.   

Si, il Pd catanzarese di nodi da sciogliere ne ha diversi e se non vuole correre il rischio di rimanere strozzato deve accelerare i tempi delle decisioni. Comincerà il percorso di recupero da questa Assemblea di venerdi?

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner