La politica catanzarese, fra rumori e silenzi, è impegnata su diversi fronti. Ogni partito ha, comunque, le sue “grane” da risolvere. Il Pd, sembra, quello più indaffarato: le elezioni amministrative, i congressi. Mentre per le elezioni la situazione è ancora in stand-bay, si vivacizza la “campagna elettorale” congressuale. Come suo ultimo atto di commissario regionale, Stefano Graziano ha spostato le date di svolgimento delle Assemblee.
La Federazione dem del Capoluogo è attesa dal congresso provinciale che la dovrà traghettare in una condizione di normale gestione del Partito. Anche e soprattutto per l’appuntamento con le elezioni amministrative. Congresso quindi molto atteso in casa dem catanzarese. Dopo anni di sostanziale latitanza degli organismi dirigenti del PD poter ricreare un rapporto nuovamente diretto e personale tra la Segreteria provinciale e i circoli rappresenta la grande novità di un Partito che, come sostenuto dal Segretario regionale Irto, vuole rigenerarsi. La corsa verso la segreteria è in atto. Salvatore Passafaro, che riveste il delicato ruolo di coordinatore dei Circoli cittadini allo stato è unico candidato.
In provincia il suo tour elettorale sembra essere molto seguito anche perchè la proposta di Passafaro è considerata non in polemica con nessuno ma come il generoso tentativo di far rivivere la tradizione di un Partito che torna a crescere anche in campo nazionale e che essenzialmente vuole suscitare il desiderio di partecipazione degli iscritti e di tutte le altre persone comunque vicine. Solo dopo la fine della drammaturgica elezione del nuovo presidente della Repubblica, il neo segretario regionale Nicola Irto si è detto interessato al suo primo appuntamento con i dirigenti dem catanzaresi per una analisi approfondita delle problematiche interne al partito e sui temi generali che interessano il Capoluogo. (encos)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736