di FRANCESCA FROIO
Una notizia di quelle che mai si vorrebbero sentire, questa è stata la morte di Grazioso Manno, avvenuta questa mattina. "Un uomo stimato e bello nell’animo". Così lo ricordano in molti, colui che ha ricoperto per diversi anni il ruolo di presidente del Consorzio di Bonifica Ionio Catanzarese.
Tra i tanti messaggi di cordoglio giunti in redazione, anche il pensiero di Maurizio Pace, ex sindaco di Belcastro.
“Una giornata come le altre nel periodo più brutto e difficile dell'epoca moderna con il nemico covid-19 dietro le spalle che terrorizza tutti- scrive Maurizio Pace- cerchi di trovare un po’ di normalità e serenità quando una notizia, inaspettata e sconvolgente, ti fa ripiombare nella tristezza e nel grigiore del periodo attuale”.
“Un amico di tante persone, e della nostra terra, ci lascia con l'eleganza e il rispetto che lo ha sempre contraddistinto nella sua vita”.
“Hai riempito le giornate dei tuoi tanti conoscenti con messaggi, telefonate e chiacchierate che illustravano le tue battaglia per il bene comune della Calabria- si legge nella nota stampa- terra che hai amato e rappresentato con orgoglio, sempre disponibile e garbato, rispettoso nei confronti di tutti e soprattutto di chi aveva idee diverse delle tue, ottimista e fiducioso per il futuro della nostra regione”.
“ La tua morte ha lasciato di stucco tutti coloro che hanno avuto l'onore di conoscerti, ma sono consapevole e sicuro - continua Pace- che le tue battaglie che sono rimaste da completare, verranno portate avanti dai tanti tuoi amici che con te le hanno condivise”.
“Con affetto e tanta tristezza ti saluto amico mio, Addio Presidente che la terra ti sia lieve”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736