Il pilota catanzarese Marco Paonessa gareggerà ufficialmente al Trofeo Aprilia Racing RS 660

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il pilota catanzarese Marco Paonessa gareggerà ufficialmente al Trofeo Aprilia Racing RS 660

  05 febbraio 2024 12:20

Il tempo dell’attesa è finito, ora è ufficiale! Marco Paonessa, il pilota catanzarese, concorrerà al celebre Trofeo Aprilia Racing RS 660, inserito all’interno del calendario CIV (Campionato Italiano Velocità), realtà di spicco nel panorama nazionale.

L’attesa della firma è finita. Marco Paonessa della Marko Paonessa ASP, e Gradara Corse Racing, il team vincitore della stagione 2023, che seguirà il giovane talento catanzarese durante il Trofeo Aprilia RS66, hanno ufficializzato la loro collaborazione.

Banner

“Sono felicissimo di far parte di questa squadra! – dichiara Marco Paonessa - La mentalità del team rispecchia la mia quindi sono sicuro che insieme possiamo fare grandi cose. Ringrazio Carlo per la fiducia, e tutta la mia squadra a casa della asd con a capo Andrea Veraldi, per l'impegno affinché questo progetto prendesse vita. Il campionato quest'anno avrà un livello altissimo, a partire dai miei compagni di squadra. Importante sarà prendere confidenza con la moto, non avendola mai guidata, ma cercheremo di lavorare bene durante i test per puntare il più in alto possibile nei round di campionato!".

Banner

Appena compiuti 18 anni e davanti tanta strada da percorrere a tutto gas, Marco è pronto per il suo trampolino di lancio grazie ad un progetto partito solo qualche mese fa per volontà di Andrea Veraldi e Nuccio Paonessa (rispettivamente l’amico e il padre di Marco) che hanno messo in piedi uno staff a supporto di Marco grazie a molti amici sponsor, alla collaborazione di Luigi Conforto nell’area commerciale e Vincenzo Ranieri che ha coordinato le strategie di marketing.

Banner

CHI È MARCO?

Marco è il più giovane pilota al mondo ad aver debuttato nel mondiale Fim Flat Track World Championchip supportato dalla Omt flat track. Esordisce da giovanissimo nei vari campionati di categoria. Nel 2017 inizia a gareggiare in competizioni a livello nazionale. Nel 2018 è vincitore del Trofeo Sic Day. Gareggia nell’ Ohvale European Championship e chiude quarto nel 2019 nella categoria Mini Gp Under per arrivare poi, nel 2020, nel mondo Yamaha fino al 2022 in categoria R3 CUP. Un percorso sportivo in ascesa, soprattutto per l'ambizione del giovane Paonessa che vuole raggiungere sempre più traguardi in futuro, avendo come obiettivo quello di poter arrivare alla Moto GP. Al fianco del giovane talento catanzerese, nella gestione del team e nella ricerca degli sponsor utili per affrontare le ingenti spese da sostenere nelle diverse gare, ci sono Andrea e Nuccio (rispettivamente l’amico e il padre di Marco), dell’associazione MARKO PAONESSA 12 ASD costituita nell’Ottobre del 2023 e composta da un team di professionisti specializzati, tutti con un unico obiettivo, sostenere il giovane talento catanzarese verso obiettivi ambiziosi.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner