Il prefetto di Catanzaro fa visita a Fondazione Città Solidale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il prefetto di Catanzaro fa visita a Fondazione Città Solidale

  16 maggio 2025 09:51

E’ stato accolto ieri pomeriggio presso la sede legale di Fondazione Città Solidale, il Prefetto di Catanzaro, Sua Eccellenza Castrese De Rosa. Presenti i responsabili dei servizi, i referenti dei settori di intervento della Fondazione e i coordinatori delle varie aree, oltre che al Presidente Padre Piero Puglisi, al Vice Presidente Ing. Demetrio Laganà e al Consigliere di amministrazione, Avv. Francesco Iacopino.

Un’accoglienza in pieno stile Città Solidale, in quel clima familiare che da oltre trent’anni caratterizza l’ETS che ospita e garantisce risposte a diversi tipi di bisogni. È dalla voce degli operatori che il Prefetto Castrese ha potuto conoscere i servizi della Fondazione, a partire da quelli dedicati alle donne vittime di violenza, per approfondire poi quelli dedicati ai migranti, ai minori, agli adulti in difficoltà, agli anziani e alle persone con disabilità.

Un focus è stato dedicato anche al Centro Progetti, cuore e motore di ogni servizio, al Centro di Formazione per le azioni di sensibilizzazione e approfondimento che porta avanti e a tutti gli uffici che consentono a Città Solidale di proseguire il proprio cammino e di rappresentare un riferimento per la città. Sua Eccellenza De Rosa si è rivolto a Città Solidale, parlando di impresa, riconoscendo in essa l’importante impegno di garantire lavoro, in una terra difficile, a diverse professionalità.

Ha sottolineato il ruolo fondamentale che la realtà ha, proprio per ciò che ogni giorno porta avanti e fa. Ha dichiarato di essere disponibile a costruire, rafforzare quella rete indispensabile quando si lavora con la Persona, per mettere insieme diversi ambiti e settori. Ha dichiarato quanto sia fondamentale ed indispensabile il lavoro che viene fatto e che senza il terzo settore rischia di arrestarsi, motivo per cui sarà sempre pronto ad affiancare le azioni tese a valorizzare le diversità e a dare risposte al territorio. Un pomeriggio dunque in cui l’impegno costante, faticoso e lungo ha avuto il suo importante riconoscimento, ma in cui anche non sono mancati i momenti di leggerezza e convivialità, momenti necessari per fare gruppo, per sentirsi membri di una comunità più grande, attiva e pronta ad accogliere tutti. Un arrivederci al prossimo 12 giugno, quando Sua Eccellenza Castrese De Rosa, presenzierà, insieme ad autorità religiose e civili, alla presentazione del Bilancio Sociale 2024 di Città Solidale.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner