Il presidente Spirlì in visita a Girifalco. Il sindaco: "L'occasione per parlare delle problematiche sanitarie del territorio"
Cristofaro e Spirlì
09 dicembre 2020 18:41di MASSIMO PINNA
Il presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì, oggi, ha visitato il Comune di Girifalco. Ad accoglierlo, il sindaco di Girifalco, Pietrantonio Cristofaro, la giunta e alcuni componenti della maggioranza.
"L'occasione è stata un utile confronto - dichiara il sindaco - per sottoporre all'attenzione del presidente le problematiche sanitarie del territorio e il progetto di rilancio di tutte le strutture sanitarie ricadenti nel nostro comune".
Strutture sanitarie da anni al centro dell'attività del Comitato Emergenza Sanità che rilancia: "E' ora di passare dalle parole ai fatti, nell'interesse esclusivo dei cittadini".
Notevole clamore mediatico ha suscitato il recente, solo l'ultimo della serie, caso del Csm di Girifalco.
Da anni sottoposto ad un depauperamento continuo fino alla situazione di oggi che lo vede aperto per un solo giorno alla settimana.
Sul caso sollevato da La Nuova Calabria, è stato presentato un esposto alla Corte dei Conti, per l'eventuale rilevanza contabile e alla Procura della Repubblica per gli eventuali rilievi penali.
Il presidente Spirlì ha poi salutato le autorità civili, militari e religiose, con il parroco don Antonio De Gori.