di PAOLO CRISTOFARO
Il procuratore di Lamezia Terme, Salvatore Curcio, è cittadino onorario di Soverato. La cerimonia di conferimento della cittadinanza, con la pergamena, letta e consegnata dal primo cittadino, Daniele Vacca, si è svolta questa mattina nella sala consiliare del comune sulla costa ionica catanzarese. Grande partecipazione sia della cittadinanza, ma soprattutto dei rappresentanti istituzionali e delle forze dell'ordine.
Presenti anche il sottosegretario del Ministero dell'Interno, Wanda Ferro, il presidente della Provincia di Catanzaro, Amedeo Mormile, il vicepresidente Francesco Fragomele, il vicario del Prefetto di Catanzaro e il Questore, oltre ai consiglieri regionali Ernesto Alecci (Pd), ex sindaco di Soverato e Antonio Montuoro (FdI). Partecipazione significativa anche da parte delle forze dell'ordine. In aula anche il Comandante della Legione Carabinieri Calabria, il generale Francesco Salsano, ufficiali della Guardia di Finanza e rappresentanze della Polizia, della Capitaneria di Porto di Soverato e della Polizia locale.
Una decisione presa per l'impegno del procuratore Curcio contro la 'ndrangheta e a difesa dei territori più vulnerabili della Calabria, dove la presenza dello stato è importante è significativa, come ha dichiarato il sindaco Vacca. "Il procuratore Salvatore Curcio è sempre stato vicino alla città di Soverato", ha detto il primo cittadino, che ha consegnato al procuratore, oltre alla pergamena di conferimento della cittadinanza onoraria, anche un oggetto d'oreficeria, il simbolo della città: l'ippocampo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736