Il prof dell'Università Mediterranea Felice Arena nominato nel comitato scientifico del MaREI in Irlanda

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il prof dell'Università Mediterranea Felice Arena nominato nel comitato scientifico del MaREI in Irlanda
Felice Arena
  22 gennaio 2020 14:17

Prestigioso riconoscimento per Felice Arena, ordinario di Costruzioni Marittime e direttore del Laboratorio naturale di ingegneria marittima NOEL presso l’Università Mediterranea.
Il prof. Arena è stato nominato per il sessennio 2019-2025 componente del SAC - Scientific Advisory Committee - del Centro MaREI (Energy, Climate, Marine), che opera a livello nazionale in Irlanda.
MaREI è il centro di ricerca, sviluppo e innovazione nel settore dell'energia marina e rinnovabile supportato da Science Foundation Ireland. Ad esso afferiscono centinaia di ricercatori che operano in tutte le università, centri di ricerca e aziende irlandesi.

La nomina è avvenuta a seguito di un processo di selezione internazionale, per identificare leader a livello mondiale nei settori in cui opera il Centro:

Banner

  1. Tecnologie marine per le energie rinnovabili
    2. Materiali e strutture
    3. Osservazione e operazioni
    4. Sistemi costieri e marini
    5. Bioenergy
    6. Politica energetica e modellistica
    7. Gestione energetica

Lo scopo del SAC, riunitosi per la prima volta il 17 e 18 dicembre 2019 presso la University College Cork UCC, è di fornire supporto scientifico indipendente per definire la strategia scientifica, e di operare in maniera costruttiva al processo di revisione delle attività di ricerca svolte nel Centro.
Gli altri ricercatori del SAC hanno lunghe esperienze in prestigiose università (MIT, USA; Oxford, UK; Edinburgh, UK; Chalmers University of Technology, Sweden; Concordia, Canada; Zagreb, Croatia; Linköping, Sweden; East Anglia, UK) e centri ricerca (Pacific Northwest National Laboratory, USA; SINTEF, Norway).

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner