di MASSIMO PINNA
Si arricchisce l'organigramma di Vitambiente. Il movimento nazionale guidato dall'avvocato Pietro Marino, avrà come responsabile del dipartimento di Scienze Sociali, il professor Raffaele Serra.
Serra, è laureato in Medicina e Chirurgia, specialista in Chirurgia Vascolare, dottore di Ricerca (Ph.D.) in Biotecnologie Clinica e Sperimentale nelle Malattie delle Vene e dei Linfatici.
Professore Associato di Chirurgia Vascolare (SSD MED/22), Dirigente Medico presso la UOC di Chirurgia Vascolare dove si occupa del trattamento (medico e chirurgico integrato) delle vasculopatie centrali e periferiche. Si interessa inoltre alle nuove biotecnologie nel trattamento delle ulcere vascolari croniche degli arti inferiori. È il Direttore del Centro Interuniversitario di Flebolinfologia – CIFL – International Research and Educational Program in Clinical and Experimental Biotechnology con sede amministrativa presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro. E’ Presidente del Comitato Etico / Institutional Review Board del CIFL. È Editor di numerose riviste indicizzate e con I.F. fra le quali PLOS ONE; Cardiovascular Pathology; BIOMEDRESEARCH INTERNATIONAL; AGING – Clinical and Experimental Research; Drug, Healthcare and Patient Safety; Journal of Vascular Diagnostics and Interventions; World Journal of Meta-Analysis; Clinical Case Reports è una figura di rilevo e di grande prestigio per l’attività scientifica e sociale che profonde nel territorio Calabrese.
Con questa nomina il presidente di Vitambiente avvocato Pietro Marino vuole Wpotenziare l’ambito sei servizi volontari dell’associazione in un settore delicatissimo quello sociale, anche come conseguenza - afferma - della situazione di attuale emergenza sanitaria Nazionale per l’epidemia di COVID 19 che è ancora in corso.
"Per tali motivi la carenza di assistenza sociale è diventata - commenta -una vera e propria piaga sociale, con l’ausilio del Prof. Serra Raffaele, si potranno studiare iniziative di sostegno alle fasce deboli, sviluppare il programma “Terra Margia” in cui Vitambiente è protagonista, creare condizioni di inclusione sociale e di condivisione del mutuo aiuto".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736