Programma di registrazione delle impegnative bloccato e lunghe file di fronte l'ufficio ticket degli ambulatori del Pugliese-Ciaccio. Non è la prima volta che il sistema va in tilt creando disagi agli utenti dell'azienda ospedaliera di Catanzaro.
Francesco Citriniti, responsabile dell'ufficio ticket, ha spiegato: "il programma è gestito dalla Sogei, che è una società d'informatica che svolge servizi per la P.A., in particolare per il ministero dell'Economia e Finanze". Questo significa che dall'ospedale possono fare poco o nulla se non provare a contattare i tecnici della società per 'sbloccare' l'imbuto informatico.
Per tutta la mattina il sistema è rimasto ko, creando disagi e potenziali 'assembramenti'. Per scongiurare ulteriori problemi, gli operatori dell'ufficio ticket hanno deciso spontaneamente di restare oltre l'orario di lavoro consentendo a chi aveva fatto una visita o un esame di scrivere a mano i riferimenti dell'impegnativa del medico curante per poi 'regolarizzare' la procedura informatica in un secondo momento.
Ritardi e attese hanno fatto spazientire gli utenti, una donna ha comunque "apprezzato lo spirito di iniziativa degli operati dell'azienda ospedaliera per creare un sistema alternativo alla regolarizzazione delle impegnative e inoltre hanno fatto entrare dentro dividendo sui vari piani le donne incinte, bambini, anziani e invalidi per non stare al freddo".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736