Il questore di Catanzaro presenta il calendario della Polizia 2020: "Il messaggio di quest'anno è passione, impegno, servizio"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il questore di Catanzaro presenta il calendario della Polizia 2020: "Il messaggio di quest'anno è passione, impegno, servizio"
Calendario 2020 Polizia di Stato
  18 dicembre 2019 16:00

"Il calendario 2020 della Polizia di Stato, realizzato da un grande artista, Paolo Pellegrin, che è anche fotografo di guerra, si caratterizza per il tratto in bianco e nero delle foto che cercano di ritrarre quella che è la fisionomia del poliziotto che si impegna a servizio della cittadinanza e della collettività".

A dirlo il questore di Catanzaro Amalia Di Ruocco, presentando il calendario 2020 della polizia.

Banner

"Il messaggio di quest'anno - ha aggiunto - è proprio questo: passione, impegno, servizio. Nei 12 mesi sono stati ripresi gli sguardi dei poliziotti e volevo sottolineare gli sguardi di due donne, nei mesi di maggio e ottobre. Il calendario, ormai da 20 anni, è legato all'Unicef ed il ricavato della vendita va in parte all'Unicef ed in parte all'associazione Marco Valerio, il nostro fondo di assistenza per i poliziotti che hanno figli con patologie gravi e rare. Si possono ancora acquistare i calendari sul sito dell'Unicef e quello a parete costa 8 euro".

Banner

Il questore ha anche annunciato "un'altra iniziativa che si è venuta a concretizzare negli ultimi mesi. Noi - ha detto - da gennaio scorso abbiamo aperto la sezione giovanile Fiamme Oro specialità judo nella palestra del Polifunzionale a Catanzaro. Con gli inizi del prossimo anno andremo ad inaugurare un'altra sezione giovanile di Fiamme Oro nella palestra del Commissariato di Lamezia che avrà come specialità la pesistica e sono aperte le preiscrizioni. Anche con lo sport vogliamo essere presenti all'interno del territorio, soprattutto in quelli un po' particolari, in cui cerchiamo di portare via dalla criminalità i giovani, i bambini, i ragazzi e, attraverso lo sport, legarli ai valori della legalità e del rispetto delle regole e degli altri". 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner