Nel giorno della festa del patrono della Polizia di Stato il Questore di Vibo Valentia, Annino Gargano recentemente destinato ad un altro prestigioso incarico, ha voluto salutare la Calabria con parole piene di gratitudine e commozione.
Durante la cerimonia in Duomo per rendere omaggio a San Michele Arcangelo Gargano ha detto: "Mi sono speso con orgoglio per questa bella terra e questa bella gente"
Alla fine della celebrazione, nel corso della quale sono stati ricordati gli esponenti delle forze dell’ordine caduti nell’adempimento del proprio dovere, il questore Annino Gargano, ha rivolto parole di ringraziamento ai presenti e alla città, alla vigilia del suo commiato che lo vedrà lasciare Vibo per assumere il ruolo di questore, dal 1 ottobre, nella città di Chieti.
"Oggi noi uomini e donne della Polizia di Stato e dell’amministrazione civile dell’Interno della provincia di Vibo – ha detto il questore Gargano - con rinnovata fede celebriamo la ricorrenza del nostro Santo patrono. Ogni giorno, nell’espletamento del servizio a favore della comunità e per il rispetto delle leggi, ci affidiamo a San Michele Arcangelo, cui guardiamo con fiducia e preghiera. Anche voi giovani allievi del 209esimo corso per agenti, guardate con fiducia a San Michele e invocatene la protezione, affinché possa realizzarsi al meglio il cammino intrapreso nella Polizia di Stato. Come sapete – ha spiegato – mi accingo a lasciare Vibo Valentia per assumere la guida della Questura di Chieti".
"Sono trascorsi quasi 15 mesi dal mio insediamento quale questore di questa Provincia e non è passato giorno in cui, con impegno e determinazione, non ho operato al meglio delle mie possibilità per il bene di questa bella terra e di questa bella gente. Ho avuto il privilegio di lavorare con donne e uomini di elevato spessore professionale e umano - ha concluso - ed ho avuto l’onore di fare parte di una formidabile “Squadra Stato” che sono sicuro per lungo tempo ancora saprà dare prova di saldezza e unità d’intenti".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736