di FRANCESCA FROIO
Un regalo di Natale speciale quello ricevuto da nonno Aldo Funaro, un simpatico e brillante novantenne che vive a Cropani, una piccola cittadina della provincia di Catanzaro.
Un storia che parla di famiglia, di sacrifici, di radici che partono da lontano per perdersi e poi ritrovarsi sotto il richiamo dell’amore, lo stesso amore che ha portato il signor Jeffrey Cusick Corabi a cercare Aldo, quel cugino mai visto prima.
Una ricerca condotta senza sosta, legami che si intrecciano, una certezza arrivata e poi un aereo partito dall’America e l’abbraccio intenso e forte dei due cugini, un abbraccio lungo una vita intera.
“Non è stato semplice - ha detto Jeffrey- Ritrovare Aldo e la nostra famiglia era tutto ciò che da anni desideravo, ed è stato possibile grazie anche al contributo del mio amico Ralph - spiega con un filo di commozione - che ha chiesto ai suoi parenti, che vivono in zona, delle informazioni che poi ci hanno permesso di essere qui oggi”.
“C'è voluto un po' per verificare ogni cosa, ma non c'è dubbio, in quanto ogni dettaglio corrisponde perfettamente" ha aggiunto Jeffrey Cusick Corabi. "L' augurio è che questo momento possa essere l'inizio di una relazione duratura nel tempo e nelle generazioni".
Tanta l’emozione anche nelle parole di nonno Aldo Funaro e della sua famiglia che, tra vecchie foto, brindisi e sorrisi, ha accolto con quell’amore e quell’entusiasmo che caratterizza le famiglie di questi luoghi, quest’ospite davvero speciale.
Se è vero che i regali più belli sono persone, non cose, la gioia e l’emozione di nonno Aldo e dei protagonisti di questa meravigliosa storia ne sono la prova tangibile.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736