Il report del Governo: in Calabria senza vaccino il 32% degli operatori scolastici

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il report del Governo: in Calabria senza vaccino il 32% degli operatori scolastici
Il rientro a scuola alla scuola "Pascoli"
  23 luglio 2021 21:19

di GABRIELE RUBINO

Il personale delle scuole calabresi del tutto sprovvisto di copertura vaccinale ammonta a 14.659 unità. Pari al 31,63% della platea di docenti e operatori. E' quanto emerge dal report settimanale del governo sull'andamento della campagna vaccinale. La Calabria dunque si conferma piuttosto indietro su questo fronte nonostante le crescenti pressioni a livello nazionale per cominciare il nuovo anno scolastico (dal 20 settembre) in sicurezza e "in presenza". Peggio fanno Liguria, Bolzano, Sardegna e Sicilia.

Banner

La media nazionale del personale scolastico senza vaccino è invece di circa il 15%, circa 222 mila unità. In Calabria, su una platea di 46.350, in 31.224 hanno avuto la prima dose (pari al 67,37%). Risulta immunizzato con due dosi o vaccino monodose poco meno del 63%.

Banner

Il tema dell'obbligo vaccinale al personale scolastico non è stato affrontato nel nuovo decreto del Governo che regola l'utilizzo esteso del green pass e i nuovi parametri per il cambio dei colori delle regioni. La questione sarà affrontata più avanti, tuttavia è una vicenda 'calda' anche perché il commissario per l'emergenza, Francesco Figliuolo con una disposizione delle scorse ore ha disposto che le Regioni inviino i nominativi dei no vax del mondo della scuola entro il 20 agosto. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner