Il Reverendo Mons. Armando Matteo è il nuovo Segretario per la Sezione Dottrinale della Congregazione per la Dottrina della Fede

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Reverendo Mons. Armando Matteo è il nuovo Segretario per la Sezione Dottrinale della Congregazione per la Dottrina della Fede
Mons. Armando Matteo
  23 aprile 2022 15:41

Il Santo Padre ha nominato Segretario per la Sezione Dottrinale della Congregazione per la Dottrina della Fede il Rev.do Mons. Armando Matteo, finora Sotto-Segretario Aggiunto del medesimo Dicastero.

Curriculum vitae del Rev.do Mons. Armando Matteo: Il Rev.do Mons. Armando Matteo è nato a Catanzaro (Italia) il 21 settembre 1970. È stato ordinato sacerdote il 20 dicembre 1997 per l’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace. Ha conseguito la laurea in Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano e il Dottorato in Teologia alla Pontificia Università Gregoriana di Roma. Ha svolto diversi ministeri nella propria Arcidiocesi. Ha insegnato Teologia Fondamentale presso la Pontificia Università Urbaniana.

Banner

Dal 12 aprile 2021 è Sotto-Segretario Aggiunto della Congregazione per la Dottrina della Fede. Mons. Maniago e l’Arcidiocesi tutta gioiscono per tale nomina, rivolgendo a Papa Francesco un sentito ringraziamento e a Mons. Armando Matteo un sincero augurio, sicuri che saprà svolgere il suo compito con la passione e la competenza che gli sono proprie.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner