Il ricordo di Maurizio Ferrara. Stefano Alcaro: "Un fulmine a ciel sereno"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il ricordo di Maurizio Ferrara. Stefano Alcaro: "Un fulmine a ciel sereno"
Intervento di Maurizio Ferrara al primo workshop dal titolo Ricerca scientifica e valorizzazione aziendale
  26 dicembre 2019 12:21

di STEFANO ALCARO*

Conosco l’Avvocato Maurizio Ferrara da quando ero piccolo. I primi ricordi sono di quando frequentava la mia famiglia con il compianto fratello Franco. Più recentemente l’ho molto apprezzato per la dinamicità e le iniziative che ha saputo attivare presso la Camera di Commercio di Catanzaro.

Banner

Ha sempre dimostrato grande considerazione per temi chiave per lo sviluppo aziendale, come quello dell’innovazione scientifica e tecnologica. Lo spinoff Net4Science, da poco nato presso l’Università Magna Græcia di Catanzaro, è stato anche grazie alla sua attenzione supportato della Camera di Commercio in varie occasioni. L’ultima, proprio pochi giorni fa, in cui il Direttore Maurizio Ferrara è intervenuto portando il saluto dell’Ente camerale al primo workshop dal titolo “Ricerca scientifica e valorizzazione aziendale”. 


Per il sottoscritto e per Net4Science la sua prematura scomparsa rappresenta un vero fulmine a ciel sereno. Alla sua famiglia va la mia e la nostra vicinanza, con il rammarico di aver perso un grande professionista il cui garbo istituzionale è stato sempre riconosciuto da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

                                                                                                                                                                                                 *Promotore dello spinoff Net4Science

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner